Andora
Il Mare 365 giorni allì anno…
Andora, e più in generale la Riviera Ligure sono territori da esplorare, ben oltre i soliti, collaudati itinerari turistici. Andora è infatti molto di più delle sue stupende spiagge di sabbia dorata dolcemente degradanti verso un mare limpido e pulito, del suo golfo incantevole tra Capo Mele e Capo Mimosa e del suo bellissimo Porto Turistico.
E’ tradizione e storia in una atmosfera ricca di sapori e profumi.
Nel Cuore della riviera, tra Genova e Montecarlo, a due passi da Sanremo, Alassio, Cervo…diventa meta ideale per una vacanza balneare (ma non solo) in estate o per una vacanza sportiva e contemporaneamente rilassante nellìaltra stagione: Ciclismo, MTB, Diving, Vela, Surf, WindSurf, KIteSurf, Trekking, passeggiate nellìentroterra.
Un territorio tutto da scoprire…
“Andora, chi la cerca non la trova…”: così recitava un vecchio proverbio locale, memoria d’un recente passato in cui lìattuale centro balneare non esisteva ancora. Lapopolazione della vallata, infatti, si divideva in un consistente numero di borgate, che rappresentano ancora oggi il cuore storico della comunità. La più presigiosa per l’eccezionale importanza dei monumenti medievali conservati, è quella di Castello, dove si concentrano il Paraxo, antica dimora feudale dei marchesi di Clavsana e la chiesa dei SS. Giacomo e Filippo (palcoscenico in estate di una importante rassegna di musica classica) risalente alla fine del 200 D.C.